GREY'S ANATOMY: intervista a Jessica Capshaw (Arizona)

ATTENZIONE SPOILER!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tina84
     
    .

    User deleted


    D: In quale nuova fase del suo percorso di recupero vedremo Arizona questa settimana?
    R: Io ogni volta mi tolgo il cappello innanzi agli autori e a coloro che compiono le ricerche per lo show, perché svolgono un lavoro sensazionale per andare a fondo nelle storie di ciascun personaggio, perché risulti sempre tutto estremamente realistico. Per quanto riguarda la storyline di Arizona hanno scelto alcune cose che erano dannatamente interessanti per il pubblico e alcune che risulteranno piuttosto spaventose, specialmente in questo episodio. Arizona dovrà affrontare la sindrome dell'arto fantasma, il che significa che prova dolore in una parte del suo corpo che non esiste più. Immaginate quanto possa essere impressionante, se vi trovaste sulla strada della guarigione, sentire che state migliorando, che vi sentite meglio e poi all'improvviso sentire che tutto cambia perché la cosa che più vi provoca dolore è ciò che non avete più. Inizia tutto in un sogno ed è raccapricciante, da incubo; è insomma tutto molto cupo. Infatti non avevo la più pallida idea di come avremmo fatta a girare l'episodio. C'è un momento in cui il dolore per lei va "in crescendo" e mi ricordo di essermi voltata verso il regista e di aver detto: "Come posso farcela?" perché quando eravamo sul set non c'era della musica a creare l'atmosfera, non c'era nessuno a recitare con me...ero sola e dovevo reagire ad una cosa supermegaspaventosa. Questo tipo di storyline non avremmo potuto raccontarla prima nel modo in cui la raccontiamo ora, perché ora abbiamo l'aiuto di coloro che si occupano degli effetti speciali, i quali fanno un lavoro straordinario.
    D: Mi ricordo della prima volta in cui hai camminato lungo una stanza con una protesi. Pensavo: "Ma come diavolo fanno a farlo?"
    R: E' folle. Avevo il ginocchio attaccato ad una protesi e contemporaneamente la gamba piegata e legata attorno alla vita dietro di me mentre camminavo con la protesi, nel frattempo grazie agli effetti speciali mi cancellavano la vera gamba che era legata in quel momento. Nell'episodio di questa settimana vedremo degli effetti speciali folli...è davvero folle. Davvero siamo arrivati al punto in cui mio marito mi dice: "sarebbe grandioso se la gente non venisse sempre a dirti: sono così contento che hai ancora la tua gamba". Ha paura che questo possa far andare fuori di testa i nostri figli (ride).
    D: Ho capito che settimana prossima Arizona si legherà ad un adolescente dallo "spirito affine", vero?
    R: Sì, sì. Siamo tutti stati degli adolescenti imbronciati o ne abbiamo conosciuti oppure li abbiamo come figli. Ma c'è una storia in cui un adolescente si sente spezzato dentro e Arizona diventa il suo medico. E dato che Arizona ora ha un modo diverso di relazionarsi coi pazienti rispetto a quando portava i pattini a rotelle, questa è la prima volta che dirà: reagisci!! nel modo in cui le è stato detto quando ne aveva bisogno.
    D: Non so quanta televisione guardi, ma hai notato che hai lanciato la moda degli arti amputati?
    R: No! Cosa succede? Chi altro ha un arto amputato?
    D: (mi dilungo nell'elencarle una lista che va da Horror Story a Walking Dead, fino all'episodio della settimana scorsa di Nikita) C'è più o meno un'amputazione a settimana
    R: Dovrei nuovamente togliermi il cappello innanzi a Shonda e a tutti gli autori di Grey's Anatomy, perché devo dirlo...pensavo che Arizona fosse la prima vera e propria lesbica di una serie televisiva, ma ora penso che ce ne siano ovunque io mi giri! Quindi ehi...evidentemente lanciamo delle mode anche qui

    D: Callie ed Arizona hanno passato ormai il peggio di questa ordalia?
    R: Non devi mai dire una cosa del genere. Non lo diciamo MAI sul set. Non devi mai dire di aver passato il peggio, perché credimi...potrebbe sempre andare peggio. Pensavamo di aver passato il peggio dopo l'incidente in auto della settima stagione! Ci diciamo sempre: eh, potrebbe sempre andare peggio di così! (ride)
    D: Ma hai avuto un momento di pace almeno...
    R: Sì, ma ascolta...l'incidente aereo del finale dell'ottava stagione...di nuovo ti dico che è la magia della tv. Ero incinta di 8 mesi quando ci trovavamo a Big Bear a girarlo e tutto doveva nascondere il mio enorme pancione. Ero incinta di otto mesi e dovevo urlare e piangere...e tutto questo era prima di sapere che avrei perso la gamba!
    D: Ma Callie ed Arizona stanno piuttosto bene, almeno per ora
    R: Sì, penso siano sulla buona strada per tornare alla loro relazione, quella che conoscevano ed amavano prima dell'incidente. E penso sia un'ottima cosa.
    D: Cosa faranno con tutti quei milioni di dollari guadagnati dalla causa legale? Stavo pensando ad una tostissima gamba bionica
    R: Non ne hai idea. Ci sono delle cose che bollono in pentola...stiamo proprio facendo cose che hanno a che fare con questo ed è piuttosto fico.
    D: Quello che si dice in giro è che tutti voi darete i vostri soldi per salvare l'ospedale
    R: E' questo quello che si dice? Mi piace...sarebbe stupendo! Questa settimana sarà la prima volta in cui vedrete l'ospedale nei guai e...non c'è certo il capo Webber
    D: Cosa ha significato per la storyline dei sopravvissuti?
    R: Negli ultimi episodi avete visto un gruppo unico di personaggi. Ellen, Patrick, Sandra, Sara ed io abbiamo lavorato assieme più di quanto abbiamo mai fatto prima. Ed è stato davvero bello perché sono sempre stati nello show mentre io sono la nuova rispetto a loro. E' interessante vederci mentre siamo così amici, per creare una vera familiarità.

    196335_525782944122156_805554219_n

    ALTRA INTERVISTA:

    D: Arizona soffre della sindrome dell'arto fantasma. Come la vedremo combattere contro questa cosa?
    R: E' tutto molto realistico e gli autori hanno fatto un lavoro fantastico nell'essere così precisi e responsabili nel ricercare delle sfide per Arizona. Nel raccontare una storia è importante dire e spiegare che cosa una persona può attraversare. Tutto comincia in un sogno, dove Arizona incomincia a percepire questo dolore. Alla fine cerca di nasconderlo a Callie perché vuole davvero andare avanti. Dopo il dolore e la perdita Arizona sta cercando di ricostruirsi una vita e farsene una ragione. Vuole tenere la sua sofferenza lontana da Callie perché vuole che magicamente scompaia. Ma è spietato, perciò alla fine cerca aiuto. Owen finisce per aiutarla con un metodo diverso. E' una storia incredibile, è spaventosa e cupa ma c'è sempre quel cuore che batte dietro lo show. E' come quando da bambino sogni di cadere dal letto e senti che è come se fosse vero...ci sono dei sogni che sembrano reali. La perdita di una gamba, o di qualsiasi arto, è una cosa molto importante, quindi ricreare questa situazione è stravolgente.
    D: Vedremo per caso dei flashback sui suoi quattro giorni trascorsi nella foresta prima di essere salvata?
    R: No, ma ci saranno dei flash di altro tipo (ride). E' più tutto un sogno, ma ci saranno delle parti in cui penserà con estrema attenzione a ciò che era prima della perdita dell'arto
    D: Questi flash riguarderanno i suoi pattini a rotelle?
    R: (ride) No, ma sarebbe grandioso! Per come gli spettatori prendono sul serio la storia dei pattini, sarebbe l'ultima prova che è guarita se potesse rimetterli
    D: Arizona e Callie hanno fatto enormi progressi durante la loro fuga al matrimonio della Bailey. Come andrà avanti? Chiamerà ancora Callie "Calliope" in quel modo così dolce che solo Arizona sa fare?
    R: Non ricordo l'ultima volta che l'ha chiamata Calliope! Come ho detto all'inizio della stagione non racconteremo una storia di sconfitta. Vogliamo vedere entrambe le protagoniste tornare alla loro relazione, quella relazione che avevano prima del disastro aereo. Arizona sta tornando in se stessa come medico, come compagna e come persona all'interno di una relazione. Tutti fremono per il lieto fine, ma la via del ritorno è altrettanto interessante. Lo capisco, io stessa faccio il tifo per i personaggi che amo in tv, ma la verità è che non vorreste vederli felici ogni settimana. Amo guardarle mentre compiono i loro piccolo passi, mentre cercano di capire come tornare indietro ed essere ciò che erano prima della perdita.
    D: C'è ancora in sospeso però il fatto che Alex, e non Callie, è colui che di fatto ha amputato la gamba di Arizona? Come reagirà quando lo scoprirà?
    R: Non so cosa hanno in mente al riguardo. Sono sorpresa anzi che non sia venuto fuori prima, quando Arizona era davvero depressa e avrebbe dato di matto. L'Arizona che vediamo ora viene a patti con tutto. Non so quanto questa cosa potrebbe cambiare le carte in tavola. Penso che quando stai male vedi tutto come un male, vuoi incolpare tutti. Ma se stai bene, alla fine della giornata, che importa cosa è successo? E' successo e basta. Non credo che gli autori abbiano pensato a questa faccenda come ad un segreto minaccioso, dove c'è gente dietro alle porte che ne parla sottovoce. E' una di quelle cose che semplicemente non è venuta a galla. Quando sarà, sarà sicuramente interessante vedere cosa accadrà.
    D: Il matrimonio tra persone dello stesso sesso è ora legale a Washington. Vedremo Callie ed Arizona rinnovare i propri voti in un'altra cerimonia, grande o piccola che sia? Callie disse che era illegale all'epoca della loro cerimonia formale.
    R: Questa è sinceramente una domanda da fare agli autori. Sono sicura che ci stiano pensando. Che fosse legale o meno era un matrimonio. Non sono meno sposate perché è legale o illegale. Io penso ad Arizona come ad una donna sposata.

    385218_525702857463498_1113516824_n


    GRAZIE MILLE PER LA TRADUZIONE AD ARABELLA
    FONTE: I PENSIERI DI MEREDITH E NON SOLO PUNTATA PER PUNTATA
     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2013, 23:41   8359 views
  Share  
.